FILM ESTENSIBILE

film estensibile consiste in una pellicola di film trasparente realizzata in materiale plastico, generalmente polietilene lineare a bassa densità, che viene utilizzata nel comparto industriale/commerciale per l’imballaggio e la stabilizzazione dei pallet. 

È detto anche stretch-film per la sua caratteristica di allungamento che consente di avvolgere perfettamente i carichi in modo semplice e sicuro. 

Lo spessore del film estensibile può variare e aumenta di conseguenza anche la sua resistenza, senza comunque perdere le sue caratteristiche di flessibilità.

Film Manuale

Film in polietilene estensibile coestruso LDPE per l’avvolgimento manuale di carichi pallettizzati di ogni forma e peso, garantisce una elevata resistenza meccanica ed un buon allungamento.

Questo tipo di film infatti, può avere diversi utilizzi dall’imballare e trasportare più agevolmente il pallet al proteggerlo durante il trasporto.

Disponibile nel tipo standard trasparente e nei colori bianco e nero coprenti per i carichi che devono essere protetti dalla luce.

Si applica a “freddo” e grazie alla sua memoria elastica e alla superficie autocollante, assicura una forte tenuta del carico sul pallet.

Caracteristiche:
  • Altezza 50cm
  • Spessore: 17, 23 MY

Film Automatico

Film in polietilene estensibile LDPE coestruso per l’avvolgimento automatico di carichi pallettizzati di ogni forma e peso, garantisce una elevata resistenza meccanica ed è disponibile con tre diverse percentuali di allungamento.

• STANDARD: allungamento max 150%, per uso su macchine senza prestiro, garantisce una elevata resistenza meccanica ed un buon allungamento. E’ normalmente utilizzato su frizioni meccaniche o elettromagnetiche
Lo spessore standard utilizzato è il 23 my.
Sono disponibili bobine in spessore 30 e 35 my per utilizzi su prodotti pesanti o deve è richiesto un film particolarmente spesso.

• SUPER: allungamento max 220%, per uso su macchine con prestiro del 200%. La particolare struttura lo rende molto flessibile ed adatto ad applicazioni dove occorre una elevata resistenza meccanica ed elevato valore di prestiro

• POWER: allungamento max 300% per uso su macchine con elevato valore di prestiro. Grazie alle elevate proprietà di prestiro permette un considerevole risparmio, un mantenimento costante della forza elastica ed un’alta resistenza alla perforazione

Disponibile nel tipo standard trasparente e nel colore bianco per i carichi che devono essere protetti dalla luce .

Caratteristiche:
  • Altezza: 50cm
  • Peso: 16kg
  • Spessore 17,23,30 My

Film miniroll

Le bobine Miniroll, sono maneggevoli e pratiche per avvolgere e proteggere particolari o scatole di dimensioni ridotte, pezzi sfusi, parti delicate, fasciatura di prodotti lunghi e stretti (tappeti, rotoli di tessuto, profili in metallo, liste di legno o plastica, tubi, ecc.), il raggruppamento di colli, la pre-pallettizzazione, la protezione, ecc.

Dati tecnici: 
Spessore23MY
Altezza bobina10 – 12,5 cm

Film macroforato

L’estensibile macroforato è usato dove il materiale imballato necessita di ricambio d’aria per evitare alterazioni del prodotto. Molto utilizzato in floricultura, nell’industria del legno ma anche alimentari e vinicole. Può essere a foro già aperto o solo “segnato in modo da aprirsi tanto di più, quanto si tira il film. Spesso lo forniamo con strisce di rinforzo per migliorarne la resistenza ed il contenimento dei prodotti.

Disponibile:

  • Film macroforato per uso manuale
  • Film macroforato per uso automatico