
macchinari
Perché introdurre macchinari per l’imballaggio in magazzino?
Nonostante i costi dell’investimento iniziale, la meccanizzazione della procedura di imballaggio nel tuo magazzino può portarti benefici a diversi livelli.
- Imballaggi di qualità: grazie alle macchine, i pacchi sono uniformi e ben imballati.
- Sicurezza per i tuoi collaboratori: le macchine riducono i rischi di infortuni e di DMS legati alla movimentazione di carichi pesanti e di gesti ripetitivi o che richiedono uno sforzo.
- Più spazio in magazzino: alcune macchine producono materiale di riempimento su richiesta eliminando così il bisogno di stoccaggio di grandi quantità di riempitivi.
- Risparmi materiale e standardizzi la quantità d’imballaggio utilizzata per pacco: la macchina rilascia la quantità di riempitivo, nastro o film estensibile strettamente necessaria al confezionamento dei tuoi prodotti.
- Migliori il rendimento/l’efficacia dei tuoi collaboratori: la macchina non fa fatica! Questo permette di avere dei ritmi più elevati e di anticipare i picchi di produzione.
A partire da una certa soglia di ordini diventa quasi necessario automatizzare la procedura d’imballaggio

FASCIA PALLET
Le migliori soluzioni per l’imballaggio del carico pallettizzato con film estensibile. Massima precisione e qualità per un perfetto ancoraggio della merce sul pallet.
FUNZIONAMENTO
Posizionare il pallet sulla piattaforma, agganciare il film alla base, selezionare il programma di avvolgimento e premere il pulsante di start. La macchina effettua automaticamente il programma selezionato e si arresta in posizione. Tagliare il film manualmente.
Caracteristiche
- Dimensioni Max Prodotto: L 800 x W 1200 mm.
- Altezza utile: H 2200 mm.
- Peso max del prodotto: 1500 Kg.


rEGGIATRICE
Il macchinario utilizzato per fissare la reggia al meglio è la reggiatrice. Questa apparecchiatura è necessaria per poterla applicare al collo, ossia all’unità di carico. È fondamentale l’operazione che si compie attraverso l’impiego di questa attrezzatura in quanto la merce deve essere ben fissata per evitare il suo capovolgimento durante il trasporto.
MACCHINE REGGIATRICI SEMIAUTOMATICHE
Le reggiatrici semiautomatiche sono usate principalmente con reggette in polipropilene. Le reggiatrici semiautomatiche forniscono un rapido imballaggio .
Alta capacità di reggiatura, utilizzabile con reggia da mm6-mm9-mm12. Tensione reggia regolabile meccanicamente dall’esterno, sistema automatico di alimentazione della reggia. All’operatore basta passare la reggia attorno alla scatola, la saldatura e il taglio della reggia avviene automaticamente in meno di 2 secondi.
REGGIATRICE AUTOMATICA
Macchina reggiatrice automatica con sistemi di gestione elettronica personalizzati, archi realizzati su misura per imballi di dimensioni rilevanti con necessità di elevata velocità di reggiatura.

NASTRATRICE SEMIAUTOMATICA
Facile da usare e semplice nelle regolazioni, la nastratrice consente ad ogni operatore di avviarla alla produzione in pochi minuti. Con il doppio sistema di trascinamento superiore/inferiore e la collaudatissima unità nastrante K11, con 2 unità nastranti (50mm di diametro)la nastratrice SK2 assicura una perfetta chiusura della scatola.
Regolazione manuale delle dimensioni della scatola:
Min. W. 150 H. 120 L. 150 mm
Max. W. 500 H. 500 L
Opzioni d’acquisto:
- Con regolazioni manuali secondo le dimensioni della scatola, Con unità nastrante inferiore (senza colonne e unità nastrante superiore)
- Con regolazioni manuali secondo le dimensioni della scatola. chiudi tre falde
- Con regolazioni manuali seconde le dimensioni della scatola Min. W. 105 H. 60 L. 150 mm
- Max. W. 500 H. 500 L.

Macchina Riempimento cuscini d’aria
E’ molto semplice regolare il volume di gonfiaggio e la temperatura di saldatura con il display estremamente intuitivo. Inoltre è possibile impostare la lunghezza del film che si vuole produrre o far lavorare la macchina fino all’esaurimento della bobina.
Opzioni d’acquisto:
- Versatile: per la produzione di cuscini ad aria riempitivi o tappeti ad aria protettivi
- Performante: velocità massima 30m/min, ideale per usi industriali con un impiego medio di 10h al giorno.
- Facile da usare: regolazione del gonfiaggio e della temperatura di saldatura tramite display
- Programmabile: è possibile impostare la lunghezza del film che si vuole produrre o far lavorare la macchina fino all’esaurimento della bobina
- Affidabile: la macchina necessita di minima manutenzione in quanto non ha nessuna cinghia e nessun compressore esterno.

Macchina Riempimento Con carta Kraft
FillPak® è un sistema di imballaggio che converte carta kraft in un pratico e voluminoso materiale corrugato ideale per il riempimento dello spazio vuoto all’interno degli imballi. FillPak® è in grado di soddisfare a pieno le necessità di tutti gli utilizzatori che desiderano contenere e bloccare i prodotti all’interno dell’imballo. Tutte le macchine FillPak® utilizzano appositi pacchi di carta kraft con lunghezza 500 mt, piegata a “Z”, prestrappata ogni 18,5 cm in grado di produrre da ogni pacco 1,5 m³ di riempitivo PaperStar .
Caratteristiche:
- La carte è fatta di cellulosa naturale riciclabile al 100%
- Sono materiali affidabili, efficienti, flessibili, non producono polvere e sono accettati in tutte le nazioni.
We Provide the Best Service in Industry
Add a line that tells users how easily they can get in touch with you